Livella laser a Punti e a Croce Autolivellante Leica Lino L2P5 PROPACK

Livella laser a Punti e a Croce Autolivellante Leica Lino L2P5 PROPACK

Distanziometro laser LEICA mod. DISTO D2NEW

Distanziometro laser LEICA mod. DISTO D2
195,00 €
Disponibilità: Disponibile
SKU
D2NEW

Distanziometro laser LEICA mod. DISTO™ D2 NEW, semplicemente funzionale! Il modello "entry level" piccolo e maneggevole è dotato di tante interessanti funzioni ed è comunque semplice da utilizzare. Con Bluetooth®, un raccordo terminale intelligente completamente integrato, un grande e brillante display bianco e un motore di misurazione certificato ISO che garantisce una precisione di 1.5 mm e una portata di misurazione di 100 m.

 

Il dispositivo Leica DISTO™ D2NEW è un distanziometro laser con 7 modalità di misura e con un margine di errore di 1.5 mm. È dotato di un intuitivo display LCD retroilluminato in un pacchetto da 100 g, tanto piccolo da entrare in tasca.

 

Utilizzo del Bluetooth®per inviare misurazioni alle app su dispositivi mobili.

 

Per impostazione predefinita, il dispositivo D2 effettua le misurazioni dalla sua base e può essere configurato per eseguire misurazioni dalla parte anteriore.  

 

Piegate il raccordo terminale intelligente a 90° per agganciarlo su angoli esterni o per estendere il raccordo finale completamente per angoli interni. Il dispositivo D2 effettuerà automaticamente misurazioni dall'estremità del raccordo terminale piegato, quando è completamente esteso. Combinato con una funzione Min/Max, il raccordo terminale consente di utilizzare lo strumento in tutti gli angoli per misurazioni diagonali precise, come mostrato nel video Intelligent Endpiece (raccordo terminale intelligente). 

 

Il dispositivo D2 calcola area e volume e memorizza gli ultimi 10 risultati. Con la funzione di addizione/sottrazione, è possibile combinare i risultati delle misurazioni e ottenere una lettura precisa di tutta la superficie delle pareti di un ambiente (detta anche "funzione pittore").

 

Include la funzione di Pitagora per le misure indirette dell'altezza e della larghezza. Con uno strumento di queste dimensioni, che non può essere installato su un treppiede, si consiglia di utilizzare le funzioni di Pitagora per effettuare stime e misurazioni approssimative. Se avete bisogno di misurazioni indirette, il distanziometro laser con un sensore di inclinazione è la soluzione ideale.

 

Per saperne di più sulle caratteristiche e sulle funzioni del dispositivo D2, consultare l'icona griglia selezionabile sotto riportata.

 

ISO 16331-1 – La norma che definisce gli standard dei misuratori laser

La portata e la precisione dei distanziometri laser dipendono dalle condizioni di luce e dalle proprietà riflettenti dell’oggetto da misurare. Per Leica Geosystems è importante che le performance degli apparecchi vengano mantenute non solo in perfette condizioni di laboratorio, ma soprattutto durante l’attività quotidiana in cantiere. Per questo, in collaborazione con esperti esterni, la società ha definito una norma che consente di valutare e confrontare le prestazioni di distanziometri laser diversi.

 DATI TECNICI:

Precisione di misurazione tipica ± 1,5 mm
Certificato ISO 16331-1 per campo Fino a 100 m 
Unità di misura 0,000 m, 0,00 piedi, 0'00" 1/16, 0 poll. 1/16
Memoria Ultimi 10 valori
Interfaccia dati Bluetooth® Smart V4.0
Misurazioni per set di batterie fino a 10.000
Terminale multifunzione Sì, riconoscimento intelligente
Batterie 2x AAA 1,5 V (fornito con batterie alcaline)
Display Display illuminato a 3 righe
Classe di protezione IP 54 - protezione contro spruzzi d'acqua/polvere
Dimensioni 116 x 44 x 26 mm 
Peso con batterie 100 g 
Misurazioni minime/massime
Calcolo dell'area/del volume
Funzioni di Pitagora 2 punti, 3 punti
Funzione di tracciamento Sì, valore singolo
Funzione pittore
Sottrazione/addizione
Funzione autoscatto (timer) Sì, variabile
Bip Sì, selezionabile on/off
Intervallo della temperatura operativa  Da -10 °C a 50 °C 
Intervallo della temperatura di stoccaggio  Da -25 °C a 70 °C 

 

 

 

Caratteristiche e funzioni

Le funzioni sono icone su sfondo blu, mentre le caratteristiche sono icone bianche con il rosso.

Bluetooth Smart (4.0)

Invio diretto delle misurazioni alle vostre app utilizzando Bluetooth Smart.

Leica DISTO Sketch App 

La app gratuita Leica DISTO Sketch App vi consente di scattare una foto con il vostro iPhone o Android e di posizionare le linee misurate sulla sua parte superiore.

Funzione min/max

In modalità min/max si sposta velocemente il punto laser in un angolo. Viene registrata la misurazione più lunga. Molto utile per misurazioni precise di finestre/porte o stanze diagonali.

Area/volume

In modalità area, il dispositivo DISTO determina l'area di un rettangolo o di un quadrato in due scatti.La modalità volume aggiunge un terzo scatto verticale per calcolare il volume.

Funzione pittore

Quando il dispositivo DISTO è in modalità area o volume, potete utilizzare la funzione addizione/sottrazione per calcolare il totale dell'area di diverse superfici o sottrarre un'area, ad es. una porta, dalla misurazione.

Funzione Pitagora

Effettuate le misurazioni indirette di altezza e larghezza usando il teorema di Pitagora.La chiave di tutto è accertarsi che il secondo scatto, lo "scatto rettangolare", sia perpendicolare al punto che state misurando, mostrato come angolo di 90° nelle immagini. Il miglior modo per assicurare precisione è utilizzare un treppiede e un adattatore.

Funzione di tracciamento

La funzione di tracciamento utilizza la modalità di misurazione continua per indicare il punto in cui collocare i paletti lungo una linea di tracciamento. Ideale per ogni situazione in cui è necessario collocare oggetti a intervalli costanti. Il display mostra la distanza dal punto di tracciamento successivo e il DISTO emette un segnale acustico mentre vi avvicinate.

Terminale intelligente

Il terminale è una parte integrante dello strumento, connesso al circuito stampato.

Nella posizione chiusa, il dispositivo DISTO può effettuare le misurazioni dalla sua base.

Per allineare perfettamente la base a un bordo o un angolo, è necessario aprire lo strumento a 90°.

Per effettuare misurazioni di precisione delle diagonali, è necessario piegare completamente lo strumento in modo da poterlo posizionare in un angolo. In caso contrario, non sarà possibile raggiungere l'angolo fino in fondo per via della larghezza della base e la misura potrebbe essere imprecisa.

Addizione e sottrazione

Non è sempre facile fare uno scatto per ottenere la misurazione che vi serve. A volte è pratico aggiungere diversi scatti insieme o sottrarre uno spazio negativo da una misurazione.

Quando utilizzate la funzione di addizione/sottrazione, il risultato finale è visualizzato sulla riga principale e l'ultima misurazione effettuata è visualizzata in alto.

 

 

 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Distanziometro laser LEICA mod. DISTO D2NEW
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!